41 commento lettera ai filippesi capitolo 2
Lettera di Paolo ai Filippesi - Bibbiait Esorta i Filippesi a vivere in modo degno del Vangelo di Cristo, seguendo il suo esempio di umiltà. Nel capitolo 2 troviamo la sublime dichiarazione dell'umiltà del Signore Gesù, seguita dalla glorificazione. Questo è il punto in cui la lettera raggiunge il suo apice. La Sacra Bibbia - Lettera ai Filippesi - [1]se c'è pertanto qualche consolazione in cristo, se c'è conforto derivante dalla carità, se c'è qualche comunanza di spirito, se ci sono sentimenti di amore e di compassione, [2]rendete piena la mia gioia con l'unione dei vostri spiriti, con la stessa carità, con i medesimi sentimenti. [3]non fate nulla per spirito di rivalità o per …
Bibbia NT greco | Nuovo Testamento | Lettere | Filippesi | 2 Fil 2,22 Ma voi conoscete la buona prova da lui data, poiché ha servito il vangelo con me, come un figlio serve il padre. 2,23τοῦτον μὲν οὖν ἐλπίζω πέμψαι ὡς ἂν ἀφίδω τὰ περὶ ἐμὲ ἐξαυτῆς· Fil 2,23 Spero quindi di mandarvelo presto, non appena avrò visto chiaro nella mia situazione. 2,24πέποιθα δὲ ἐν κυρίῳ ὅτι καὶ αὐτὸς ταχέως ἐλεύσομαι.
Commento lettera ai filippesi capitolo 2
Gesù Cristo nella Lettera ai Filippesi - Monastero di Bose Pagina 2 di 6. 1. Gesù Cristo, il Servo-Signore. Il titolo più utilizzato nella Lettera ai Filippesi a proposito di Gesù è quello di Kýrios, «Signore» (sedici volte). Non si deve mai dimenticare che questo termine greco traduceva il tetragramma ebraico JHWH, l'impronunciabile Nome di Dio, convenzionalmente letto come Adonaj: con esso ... Lettera ai Filippesi - Wikipedia La Lettera ai Filippesi è uno dei testi del Nuovo Testamento che la tradizione cristiana e il largo consenso degli studiosi attribuisce a Paolo di Tarso. Scritta fra il 53 e il 62, per la comunità cristiana fondata da Paolo stesso a Filippi ... Primo capitolo Il primo capitolo contiene i saluti di Paolo e le sue raccomandazioni circa l'unità ... Bibbia CEI 2008 - Lettera ai Filippesi - 2 - Scrutatio 1 se dunque c'è qualche consolazione in cristo, se c'è qualche conforto, frutto della carità, se c'è qualche comunione di spirito, se ci sono sentimenti di amore e di compassione, 2 rendete piena la mia gioia con un medesimo sentire e con la stessa carità, rimanendo unanimi e concordi. 3 non fate nulla per rivalità o vanagloria, ma ciascuno di …
Commento lettera ai filippesi capitolo 2. Gesuiti Villapizzone - Lettere di Paolo Lettera ai Filippesi . p. Silvano Fausti p. Filippo Clerici . 1992 . 1 - Fil 1, 1-11. 2 - Fil 1, 12-26. 3 - Fil 2, 1-11. 4 - Fil 2, 12-18. 5 - Fil 2, 19-30. 6 - Fil 3, 1-11. 7 - Fil 3, 12 - 4, 1. 8 - Fil 4, 2-9. 9 - Fil 4, 10-23. Prima Lettera ai ... 1 - Commento. 2 - Ulteriori riflessioni ... TESTO Commento su Filippesi 2,6-11 - Qumran2 Ma tu, Signore, non stare lontano, mia forza, vieni presto in mio aiuto. Annuncerò il tuo nome ai miei fratelli, ti loderò in mezzo all'assemblea. Lodate il Signore, voi suoi fedeli, gli dia gloria tutta la discendenza di Giacobbe, lo tema tutta la discendenza d'Israele. Colletta Bibbia NT greco | Nuovo Testamento | Lettere | Filippesi | 2 Lettere Filippesi 2 Capitoli 1 2 3 4 Filippesi 2 1Εἴ τις οὖν παράκλησις ἐν Χριστῷ, εἴ τι παραμύθιον ἀγάπης, εἴ τις κοινωνία πνεύματος, εἴ τις σπλάγχνα καὶ οἰκτιρμοί, 2πληρώσατέ μου τὴν χαρὰν ἵνα τὸ αὐτὸ φρονῆτε, τὴν αὐτὴν ἀγάπην ἔχοντες, σύμψυχοι, τὸ ἓν φρονοῦντες, 3 Lettera ai Filippesi - Cap. 2 - Nuovo Testamento - Novena 1se dunque c'è qualche consolazione in cristo, se c'è qualche conforto, frutto della carità, se c'è qualche comunione di spirito, se ci sono sentimenti di amore e di compassione, 2rendete piena la mia gioia con un medesimo sentire e con la stessa carità, rimanendo unanimi e concordi. 3non fate nulla per rivalità o vanagloria, ma ciascuno di …
Omelie riferite al libro: Lettera ai Filippesi, capitolo 2 Commento su Fil 2, 6-8 Cristo Gesù, pur essendo di natura divina, non considerò un tesoro geloso la sua uguaglianza con Dio; ma spogliò se stesso, assumendo la condizione di servo e divenendo simile agli uomini; apparso in forma umana, umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di croce. Fi ... (continua) Filippesi capitolo 2 - Bibbia Online eBible.it Filippesi 2 Versetti del capitolo 2 del libro Filippesi 1 Se c'è pertanto qualche consolazione in Cristo, se c'è conforto derivante dalla carità, se c'è qualche comunanza di spirito, se ci sono sentimenti di amore e di compassione, 2 rendete piena la mia gioia con l'unione dei vostri spiriti, con la stessa carità, con i medesimi sentimenti. Lettera ai Filippesi 2 | NR06 Bibbia | YouVersion 19 Ora spero nel Signore Gesù di mandarvi presto Timoteo per essere io pure incoraggiato nel ricevere vostre notizie. 20 Infatti non ho nessuno di animo pari al suo che abbia sinceramente a cuore quel che vi concerne. 21 Poiché tutti cercano i loro propri interessi, e non quelli di Cristo Gesù. 22 Voi sapete che egli ha dato buona prova di ... TESTO Commento su Fil 2,6-11 - Qumran2 TESTO Commento su Fil 2,6-11 Monastero Domenicano Matris Domini . Esaltazione della Santa Croce ... La lettera ai Filippesi fu scritta mentre Paolo era in prigionia, probabilmente ad Efeso, attorno agli anni 52-54. ... quando al capitolo 2 esorta i Filippesi a non agire per rivalità o vanagloria ma ad avere in sé gli stessi sentimenti di ...
Lettura e commento della LETTERA AI FILIPPESI - Atma-o-Jibon Gianni Zaccherini RENDETE PIENA LA MIA GIOIA Lettura e commento della LETTERA AI FILIPPESI Premessa ( Francesco Grasselli) Capitolo 1. Sia che io viva, sia che io muoia (Fil 1, 1-30) Mittenti, destinatari e saluto (vv. 1-2) Ringraziamento e preghiera dell'apostolo (vv. 3-11) La prigionia di Paolo e il suo impegno per il Vangelo (vv. 12-30) Filippesi 2:5-11 - Commento biblico del sermone - BibliaPlus Commento biblico del sermone Filippesi 2:5-11 Filippesi 2:5 Queste delineazioni di Cristo rivelano il vero metodo per rendere un servizio morale all'uomo. La liberazione e il progresso umani rimarranno una teoria solo fino a quando gli uomini non arriveranno a lavorare sul metodo qui affermato. LETTERA AI FILIPPESI - Gli Scritti 1 perciò, fratelli miei carissimi e tanto desiderati, mia gioia e mia corona, rimanete in questo modo saldi nel signore, carissimi! 2 esorto evòdia ed esorto anche sìntiche ad andare d'accordo nel signore. 3 e prego anche te, mio fedele cooperatore, di aiutarle, perché hanno combattuto per il vangelo insieme con me, con clemente e con altri … Lettera ai Filippesi - perfettaletizia.it Scrivere a voi le stesse cose, a me non pesa e a voi dà sicurezza. 2 Guardatevi dai cani, guardatevi dai cattivi operai, guardatevi da quelli che si fanno mutilare! 3 I veri circoncisi siamo noi, che celebriamo il culto mossi dallo Spirito di Dio e ci vantiamo in Cristo Gesù senza
Filippesi 1:1,2 - Commento biblico dell'espositore (Nicoll) L'introduzione ( Filippesi 1:1 )_ 2. La comunione evangelica ( Filippesi 1:3 ) 3. La preghiera dell'apo... Commento ai pozzi d'acqua viva. Commento alla Bibbia di Leslie M. Grant. Coerentemente con il carattere dell'epistola, nel suo discorso ai Filippesi, Paolo non lo fa come apostolo, ma collegando il nome di Timoteo con il proprio, fa uso ...
Bibbia.net: fil 2,5-11 5 abbiate in voi gli stessi sentimenti che furono in cristo gesù, 6 il quale, pur essendo di natura divina, non considerò un tesoro geloso la sua uguaglianza con dio; 7 ma spogliò se stesso, assumendo la condizione di servo e divenendo simile agli uomini; apparso in forma umana, 8 umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte …
COMMENTO DELLA LETTERA AI FILIPPESI - Homolaicus nella lettera ai filippesi ( 1 ), scritta per ringraziare la comunità d'averlo aiutato materialmente, paolo esordisce vantandosi d'aver diffuso il vangelo ovunque, anche a prezzo del carcere ( 2 ), e che anzi, proprio in virtù delle offese subite, s'è notevolmente ampliata la conoscenza della sua teoria fondamentale, quella del cristo risorto, al …
La Sacra Bibbia - Seconda lettera ai Tessalonicesi - maranatha.it Seconda Lettera ai Tessalonicesi: Capitoli. 01: 02: 03: Tessalonicesi 2 - Capitolo 1. Indirizzo [1] Paolo, Silvano e Timòteo alla Chiesa dei Tessalonicesi che è in Dio Padre nostro e nel Signore Gesù Cristo: [2]grazia a voi e pace da Dio ...
La Lettera di San Paolo ai Filippesi - Felicemoro.com L'Apostolo avverte il pericolo che i fedeli possano essere disorientati, egli allora avrebbe faticato invano e non può accettare l'idea che il suo impegno missionario sia compromesso dalla subdola propaganda demolitoria dei suoi nemici; e, non potendo andare di persona a parlare con loro, affida i suoi richiami e i suoi consigli alla lettera.
LA LETTERA AI FILIPPESI - CONTENUTO - Ristoroquotidiano La posizione attuale, alla fine della "lettera" è sorprendente. il Dono dei Filippesi è stato portato da Epafròdito. Mentre si trovava con Paolo, Epafròdito "è stato infermo, e ben vicino alla morte" (2,27). Poi è guarito, e si è rimesso abbastanza da potere ripartire per Filippi e rassicurare i suoi fratelli.
Lettere Paolo - Gesuiti-Villapizzone Per andare alla Prima Lettera ai Tessalonicesi clicca qui. Per andare alla Seconda Lettera ai Tessalonicesi clicca qui. ... Lettera ai Filippesi p. Filippo Clerici p. Silvano Fausti 1992 • 1 - Fil 1,1-11 • 2 - Fil 1,12-26 • 3 - Fil 2,1-11 • 4 - Fil 2,12-18 • 5 - Fil 2,19-30
La lettera ai filippesi - 1:21-26 25. Ho questa ferma fiducia: che rimarrò e starò con tutti voi per il vostro progresso e per la vostra gioia nella fede, 26. affinché, a motivo del mio ritorno in mezzo a voi, abbondi il vostro vanto in Cristo Gesù". Se la vita per Paolo significasse ricchezza, potere e personalità, allora la morte sarebbe terribile e temibile.
La lettera ai filippesi - 2:5-11 Scritture Greche > La lettera ai filippesi - 2:5-11 Inno cristologico "Abbiate in voi lo stesso sentimento che è stato anche in Cristo Gesù" (2:5): * La citazione è tratta da Is 45:23: "Ogni ginocchio si piegherà davanti a me". Il v. 5 è semplicemente l'introduzione all'inno che Paolo qui presenta e che noi dobbiamo esaminare a parte.
PDF Commento Alla Lettera Ai Filippesi Don Mario Maggioni Quintosole 20 ... COMMENTO ALLA LETTERA AI FILIPPESI DON MARIO MAGGIONI QUINTOSOLE 20 MARZO 2010 ... capitolo) che si coltivi l'umiltà e il reciproco amore, atteggiamenti interiori che attingono le loro ... cap. 2 della lettera Paolo invita a custodire l'unità con queste parole: "rimanete unanimi e concordi". ...
Lettera ai Filippesi - Cap. 4 - Nuovo Testamento - Novena 14Avete fatto bene tuttavia a prendere parte alle mie tribolazioni. 15Lo sapete anche voi, Filippesi, che all'inizio della predicazione del Vangelo, quando partii dalla Macedonia, nessuna Chiesa mi aprì un conto di dare e avere, se non voi soli; 16e anche a Tessalònica mi avete inviato per due volte il necessario.
Lettera ai Filippesi - Capitolo 2 - TiscaliNews 1 se c'e' pertanto qualche consolazione in cristo, se c'e' conforto derivante dalla carita', se c'e' qualche comunanza di spirito, se ci sono sentimenti di amore e di compassione, 2 rendete piena la mia gioia con l'unione dei vostri spiriti, con la stessa carita', con i medesimi sentimenti. 3 non fate nulla per spirito di rivalita' o per …
Bibbia CEI 2008 - Lettera ai Filippesi - 2 - Scrutatio 1 se dunque c'è qualche consolazione in cristo, se c'è qualche conforto, frutto della carità, se c'è qualche comunione di spirito, se ci sono sentimenti di amore e di compassione, 2 rendete piena la mia gioia con un medesimo sentire e con la stessa carità, rimanendo unanimi e concordi. 3 non fate nulla per rivalità o vanagloria, ma ciascuno di …
Lettera ai Filippesi - Wikipedia La Lettera ai Filippesi è uno dei testi del Nuovo Testamento che la tradizione cristiana e il largo consenso degli studiosi attribuisce a Paolo di Tarso. Scritta fra il 53 e il 62, per la comunità cristiana fondata da Paolo stesso a Filippi ... Primo capitolo Il primo capitolo contiene i saluti di Paolo e le sue raccomandazioni circa l'unità ...
Gesù Cristo nella Lettera ai Filippesi - Monastero di Bose Pagina 2 di 6. 1. Gesù Cristo, il Servo-Signore. Il titolo più utilizzato nella Lettera ai Filippesi a proposito di Gesù è quello di Kýrios, «Signore» (sedici volte). Non si deve mai dimenticare che questo termine greco traduceva il tetragramma ebraico JHWH, l'impronunciabile Nome di Dio, convenzionalmente letto come Adonaj: con esso ...
0 Response to "41 commento lettera ai filippesi capitolo 2"
Post a Comment